rotate-mobile
Cronaca Pozzostrada / Via Monte Ortigara

Chiusa da due anni causa amianto, ora la biblioteca Carluccio potrebbe riaprire

Nelle ultime ore c’è stato anche il tempo per una polemica. Alcuni cittadini hanno fotografato il corridoio, di sera, con le luci accese

La biblioteca Luigi Carluccio di via Monte Ortigara, quartiere Pozzo Strada, riaprirà i battenti dopo due anni di chiusura, dovuta al ritrovamento di amianto.

Sono terminati i lavori per l’isolamento della lana di vetro e per la sistemazione delle perdite dal soffitto. Nelle prossime settimane si proseguirà con il recupero del sistema fognario e con la riqualificazione dell’ingresso principale, attraverso la collocazione di una parete ignifuga. Poi, come da copione, i tecnici valuteranno il da farsi assieme al centro civico di corso Peschiera.

I cantieri stanno procedendo come da copione - racconta il coordinatore alla Cultura della circoscrizione Tre, Francesco Daniele -. Abbiamo fatto una commissione a dicembre. Tra gennaio e febbraio i lavori dovrebbero finire, il nostro obiettivo è quello di riaprire la biblioteca”.

Nelle ultime ore c’è stato anche il tempo per una polemica. Alcuni cittadini hanno fotografato il corridoio, di sera, con le luci accese. Denunciando il possibile spreco sula pagina Facebook “Sei di Pozzo Strada se…”.

Niente di vero, però, secondo la circoscrizione Tre. “Ci sono associazioni - continua Daniele -, che utilizzano gli spazi adiacenti alla Carluccio. E poi ci sono gli operai che lavorano, a volte anche oltre l’orario stabilito”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusa da due anni causa amianto, ora la biblioteca Carluccio potrebbe riaprire

TorinoToday è in caricamento