rotate-mobile
Cronaca Caselle Torinese

Apre all'aeroporto la sala di preghiera musulmana, è la prima in Italia

La sala preghiera è stata allestita a livello delle partenze e rispetta, come orari, quelli dell'aeroporto dalle 5 di mattina fino alle 24 di notte

E' la prima sala di preghiera musulmana allestita in un aeroporto italiano e una delle poche in tutta Europa. Ha fatto capolino allo scalo Sandro Pertini di Caselle così come era già stato annunciato lo scorso 25 settembre in occasione della presentazione del volo dal capoluogo piemontese a Casablanca, collegamento che è iniziato ufficialmente nella giornata di ieri.

"Un ulteriore segnale di attenzione e di integrazione", ha detto Roberto Barbieri, amministratore delegato di Sagat, la società che gestisce lo scalo di Caselle, caldeggiato anche dal sindaco di Torino Piero Fassino secondo cui "è giusto offrire questa possibilità come viene fatto in tutti i grandi scali internazionali".

La sala preghiera, su consiglio dell'Università di Torino e della comunità musulmana, è stata allestita con tappeti, copie del Corano, quadro de La Mecca e orologio con gli orari della preghiera a Torino. E' situata prima dei controlli di sicurezza al livello delle partenze e rispetta gli stessi orari di apertura e chiusura dell'aeroporto (dalle 5.00 alle 24.00).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre all'aeroporto la sala di preghiera musulmana, è la prima in Italia

TorinoToday è in caricamento