rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Emergenza caldo, scatta l'allerta: domani Torino città più torrida d'Italia

Complice l'umidità, la temperatura percepita raggiungerà picchi anche di 37 gradi. Da sabato si attende una graduale diminuzione delle temperature, con piogge e temporali

Torino oggi è la città più calda d'Italia: complice l'umidità, la temperatura percepita potrà raggiungere anche i 37 gradi.

Dal bollettino del ministero della Salute su Torino scatterà il cosiddetto "bollino rosso", ovvero l'allerta di livello 3, per cui si rendono necessari interventi mirati a tutta la popolazione a rischio. Torino non è la sola ad essere segnalata come Città da "bollino rosso": l'allerta è, infatti, scattato in buona parte delle città del Nord che da sempre vivono sotto la morsa dell'afa e dell'umidità.

Nella giornata di oggi la colonnina di mercurio raggiungerà i 30 gradi centigradi. A regalare a Torino il primato di Città più calda d'Italia, l'umidità: la temperatura percepita, infatti, supererà di gran lunga quella delle altre città del Nord, con picchi fino ai 37 gradi.

In caso di necessità, il Comune mette a disposizione il numero 011.8123131, attivo 24 ore su 24 senza interruzione ed operatori qualificati che, in caso di emergenza, raggiungeranno la persona bisognosa per prestarle immediato soccorso.

Da sabato si attende una graduale diminuzione delle temperature e l'arrivo di piogge e temporali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza caldo, scatta l'allerta: domani Torino città più torrida d'Italia

TorinoToday è in caricamento