rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Moncalieri / strada cigala

Scoppia l'allarme cinghiali a Moncalieri: "La Provincia deve intervenire"

Alcuni residenti avrebbero notato due adulti e alcuni cuccioli nei pressi del cimitero. Non è il primo avvistamento in zona. Segnalato il caso al corpo forestale

A Moncalieri è allarme cin­ghiali. Alcuni abitanti della zona di strada Cigala, dalle parti del cimitero, avrebbero segnalato alle guardie forestali e alla Provincia il passaggio di una cucciolata con due adulti e alcuni piccoli, forse addirittura 5 o 6. Diversi gli ungulati e tanta la paura. Gli animali potrebbero essersi al­lontanati dai boschi delle colline moncalieresi finendo con il perdersi. I cittadini stanno aspettando l’intervento che, per ora, non sarebbe stato portato a compimento.

L’allarme è stato lanciato persino attraverso il social network Facebook ma per ora non si hanno novità di rilievo. Tuttavia gli esperti invitano le persone a non avvicinarsi mai a dei cinghiali adulti accompagnati dai cuccioli. E’ un caso limite per cui l’animale potrebbe attaccare e diventare molto aggressivo riconoscendo nell’uomo un pericolo per i suoi cuccioli. Il rischio, poi, è che gli animali possano arrivare fino in qualche strada a scorrimento veloce con il rischio di causare incidenti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoppia l'allarme cinghiali a Moncalieri: "La Provincia deve intervenire"

TorinoToday è in caricamento