Un rubinetto rimasto aperto allaga la scuola, studenti a casa a Orbassano
L'incidente è avvenuto all'Istituto tecnico "Amaldi". Il rubinetto in questione si trova nel bagno femminile al primo piano e questo ha causato l'inagibilità del dei piani seminterrato e rialzato
La scuola si è allagata a causa di un rubinetto rimasto aperto e gli studenti sono dovuti tornare a casa. L'incidente è avvenuto questa mattina all'Istituto tecnico "Amaldi" di Orbassano e il miscelatore in questione si trova all'interno del bagno femminile ubicato al primo piano.
A causa del rubinetto rimasto aperto non è stato possibile utilizzare le aule dei piani seminterrato e rialzato. Gli studenti sono stati così costretti a interrompere le lezioni e tornare a casa.
Sul posto sono intervenuti i tecnici della Provincia di Torino che hanno accertato l'origine del danno. Nonostante la preoccupazione, è stato ancora appurato che l'acqua non abbia danneggiato l'impianto elettrico e le strutture. Solo alcuni pannelli del controsoffitto sono stati rimossi e a breve sostituiti.
Per la giornata di domani è prevista la ripresa delle lezioni, gli studenti faranno lezione in alcune aule nei piani superiori.