rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Madonna di Campagna / Via Verolengo, 47

Scoppia una tubazione dell'acqua, allagata via Verolengo

Disagi per il traffico nella zona. Smat al lavoro per riparare il danno. Intervenuti vigili

Via Verolengo è rimasta allagata tra i civico 47 e la rotonda con via Orvieto a causa dello scoppio di una condotta del teleriscaldamento.

Nell'incidente, avvenuto intorno alle 13.30 di venerdì 9 settembre, è stata danneggiata una tubazione dell'acqua del diametro di 100 millimetri, da cui è partita la perdita che si è estesa per tutta la strada fino all'ingresso del supermercato Bennet.

Le foto ci sono state inviate da un lettore:

allagamento via verolengo

I tecnici della Smat sono al lavoro per ripristinare il guasto, che ha provocato diversi problemi di viabilità nella zona.

L'acqua, infatti, in alcuni punti ha raggiunto la metà delle ruote degli automezzi. All'angolo con via Assisi si è verificato il cedimento di un tratto di manto stradale che ha coinvolto un mezzo i cui occupanti non hanno subito conseguenze.

Sul posto è intervenuta anche la polizia municipale che ha annunciato 3/4 giorni di chiusura della semicarreggiata sud direzione via Orvieto, nel tratto tra via Gubbio e via Assisi, per consentire il ripristino.

L'impresa impegnata nei lavori di costruzione della rete di teleriscaldamento, per conto di Iren, ha immediatamente avviato le opere di riparazione.

Il video è di Antonio Saputo, tratto da Facebook:

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoppia una tubazione dell'acqua, allagata via Verolengo

TorinoToday è in caricamento