rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Madonna di Campagna / Corso Potenza

Passaggi pedonali allagati, i residenti: "Attraversare la strada è pericoloso"

Dopo le piogge consistenti delle ultime ore

Con gli acquazzoni primaverili arrivano anche i disagi per i cittadini. La pioggia sostenuta delle ultime 24 ore ha creato, in varie zone della città, allagamenti fastidiosi che in alcuni casi possono mettere in pericolo l'incolumità personale. I residenti nella Circoscrizione 5 in particolare hanno segnalato questo tipo di problema, sulle strisce pedonali, in via Cognetti de Martis, angolo via Slataper e in corso Potenza, all'incrocio con  via Verolengo.

" Abbiamo constatato l'impossibilità - hanno commentato Paolo Biccari e Marco Paganelli dell'Associazione Giustizia & Sicurezza attenta ai problemi di quartiere in zona - , in determinate aree durante le precipitazioni, di attraversare le carreggiate sulle apposite strisce. I cittadini sono stati costretti così ad aggirare gli ostacoli, ignorando la presenza di queste ultime, violando le norme esistenti e ponendo a rischio la propria incolumità". Allagamenti che non sono certo una novità e che si verificano in città, e non solo nella Circoscrizione 5, con una certa puntualità ad ogni stagione delle piogge.

"Chiediamo alle istituzioni di attivare urgentemente la pulizia della rete fognaria - continuano - , in quanto il fenomeno si ripete da anni. Le autorità consentano a tutti, in tale modo, l’applicazione corretta e completa del Codice stradale che può salvare vite umane da incidenti gravi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passaggi pedonali allagati, i residenti: "Attraversare la strada è pericoloso"

TorinoToday è in caricamento