Cronaca Nizza Millefonti / Corso Spezia

La metropolitana va sott'acqua: chiusa la stazione Bernini

Per il nubifragio di questa mattina è stata chiusa la stazione Bernini, a causa di allagamenti. Anche in altre stazioni si sono verificati disagi

Per chi oggi ha dovuto prendere il metrò, la sorpresa non è stata delle più gradite. La violenta tromba d’aria che si è abbattuta su Torino ha infatti colpito anche la metropolitana torinese, che è spesso una delle vittime preferite del maltempo.

Alla stazione Bernini pioveva letteralmente sulla banchina di attesa dei treni: inevitabile la chiusura della stazione, con avvisi ripetuti dagli altoparlanti. Nel corso della mattinata, poi, tra Racconigi e Principi d’Acaja sono stati disposti dei bus sostitutivi al metrò.

Ma non è andato bene nemmeno in altre stazioni, come Principi d’Acaja e Spezia. In quest’ultima, il rischio che l’acqua che allagava via Nizza e corso Spezia invadesse anche la stazione ha reso necessaria la chiusura dell’ingresso da via Thonon, quello senza scale mobili.

In altre stazioni l’acqua entrava copiosamente dalle scalinate, ma non si sono verificati allagamenti degni di nota. Il disagio per i passeggeri è stato in ogni caso decisamente percepibile: “Non è la prima volta che accade – ricordavano molti di loro – e tutte le volte è sempre la stessa storia: si salta la stazione allagata, e poi ci tocca andare a piedi”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La metropolitana va sott'acqua: chiusa la stazione Bernini

TorinoToday è in caricamento