Giovedì, 23 Settembre 2021
Cronaca

Alessandro Boffa nuovo presidente del Rotaract Club

Alessandro Boffa è il nuovo presidente del Rotaract Club Torino Stupinigi. Ventisette anni, laureando in marketing management, lavora nel settore della comunicazione ed è consigliere della IV Circoscrizione di Torino. “In un periodo come quello attuale - ha detto il neo eletto presidente -, dove la morsa della crisi non accenna a placarsi, è fondamentale riscoprire il valore del sostegno alle persone maggiormente in difficoltà: oggi più che mai è necessario fare quadrato per superare questo momento”.

Proprio le persone in difficoltà sono da anni all'ordine del giorno per Alessandro Boffa. Oltre al tempo impegnato tra lavoro e politica, il ventisettenne è attivo nel campo del volontariato, prima nella Croce Rossa Italiana e poi nel Rotaract.

“Senzatetto, famiglie in emergenza abitativa e persone che per colpa della crisi hanno perso tutto quello che avevano – spiega Boffa – saranno i destinatari principali dei progetti del Club. A differenza di qualche anno fa è drammaticamente più semplice trovare persone che abbiano bisogno di sostegno senza allontanarci dalla nostra realtà locale: a loro dobbiamo innanzitutto tendere la mano”.

Il direttivo del Club è composto anche da Andrea Coller, Diletta Gallone, Andrea Gai e Giulia Calori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessandro Boffa nuovo presidente del Rotaract Club

TorinoToday è in caricamento