rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Campidoglio

Anziani truffati, "Bisogna prevenire". La proposta di Aldami (Pdl)

Il consigliere della Quattro Alberto Aldami propone, in un ordine del giorno, di

Continuano le truffe ai danni delle persone più deboli, soprattutto i pensionati. Per contrastare il fenomeno, secondo il consigliere del Pdl della Circoscrizione Quattro Alberto Aldami, occorre una campagna di informazione.

Dopo il tavolo sulla sicurezza convocato il 28 maggio, Aldami ha infatti preparato un ordine del giorno  che richiede alla Circoscrizione di farsi promotrice di una campagna per prevenire questi fenomeni, in aumento in questo periodo di crisi.

«Spesso le vittime di tali truffe risultano essere i cittadini più deboli, soprattutto anziani, persone sole ed indifese che in buona fede accolgono in casa sedicenti rappresentanti delle Forze dell'Ordine o ispettori dell'Amiat o che addirittura consegnano loro direttamente delle somme di denaro», sostiene il consigliere nell’ordine del giorno.

Aldami precisa che la Circoscrizione dispone di un ufficio di comunicazione, che può produrre materiale informativo: la sua proposta è dunque quella di creare del materiale da distribuire nei luoghi di aggregazione (bocciofile, associazioni di anziani, centri di incontro ecc).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziani truffati, "Bisogna prevenire". La proposta di Aldami (Pdl)

TorinoToday è in caricamento