Veri alberi di Natale invadono le vie dello shopping torinese

E dopo le feste verranno riutilizzati

Dall'8 dicembre tornano gli "Alberi in Centro" nelle vie dello shopping cittadino. Come l'anno scorso, via Po, via Garibaldi e via Carlo Alberto saranno decorate da un centinaio di abeti che renderanno ancora più bello il centro di Torino e più forte lo spirito natalizio. E gli alberi utilizzati saranno alberi veri, nello specifico abeti Normandia.

Le piante cresciute in vivaio, continueranno così a rilasciare ossigeno in atmosfera, anche dopo le feste: già perché alla fine dell'evento verranno riutilizzate. Gli alberi infatti verranno donati a scuole e Associazioni che ne faranno richiesta, come lo scorso anno con la scuola San Francesco d'Assisi e l'Istituto Comprensivo Niccolò Tommaseo di Torino.

Quest’anno, oltre alle scuole, ci saranno le Associazioni di Volontariato a dare una seconda vita agli abeti: uno di questi verrà sistemato nell'ingresso della sede del Centro Servizi Vol.To, al secondo piano del palazzo delle Associazioni di via Giolitti 21.

Nei giorni delle Festività Natalizie, inoltre, lungo via Po verranno allestiti banchetti dedicati proprio ai Volontari, che potranno così presentare i loro obiettivi e puntare sulla generosità "natalizia" dei torinesi per sostenere le loro attività.

“Da sempre - dichiara Maria Luisa Coppa, Presidente Ascom Torino - sosteniamo le attività dell’Associazione Commercianti di via Po, impegnati in un’opera di riqualificazione delle vie del centro e dei suoi portici e di innovazione degli operatori e dei servizi offerti alla clientela". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Auto si scontra col cinghiale che attraversa la strada, poi si ribalta nel fosso: terrore per due ragazzi

  • Tenta di uccidere il figlioletto di un anno con le pastiglie nel biberon, poi si taglia le vene

  • Viaggia sull'auto modificata: multa di 640 euro, veicolo sospeso dalla circolazione

  • Tempo libero e svago, cosa fare a Torino e dintorni sabato 16 e domenica 17 novembre

  • Esplosione e incendio distruggono la tensostruttura, fiamme nei locali e nube di fumo

  • Autostrada, installati due box per gli autovelox: dove sono

Torna su
TorinoToday è in caricamento