rotate-mobile
Cronaca

Salone del Libro, è già un successo: alberghi pieni e migliaia di studenti prenotati

A pochi giorni dal via, raggiunti già gli stessi numeri dell'edizione del 2016

Le premesse, per la 30a edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino, sembrano essere buone. A pochi giorni dall’inizio della più attesa kermesse letteraria, le prenotazioni negli hotel torinesi hanno già raggiunto già lo stesso tasso di occupazione delle camere del 2016. Un dato che emerge da un'indagine elaborata dall'Osservatorio turistico di Turismo Torino e Provincia e che prevedibilmente sarà superato dalle nuove richieste in arrivo in tempo reale.

La percentuale degli ospiti internazionali quest’anno si attesterà tra il 10 e il 30%: al primo posto la Francia, i cui ospiti sono distribuiti nell’88,2% degli alberghi, seguita da Germania (52,9%) e Gran Bretagna (35,3%). Fra le regioni italiane di provenienza, nell’ordine il Veneto, il Lazio e la Lombardia.

 "Questi dati - commenta l’Assessore al Turismo della Città di Torino, Alberto Sacco - confermano che il Salone Internazionale del Libro non è soltanto una grande manifestazione culturale, ma un autentico volano economico in grado di produrre ricadute concrete sul sistema economico della città. E dimostrano che la vocazione turistica di Torino - accanto ai musei e alle mete d’arte - ha ormai integrato stabilmente nel proprio profilo presso i mercati turistici anche i grandi appuntamenti periodici come il Salone". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salone del Libro, è già un successo: alberghi pieni e migliaia di studenti prenotati

TorinoToday è in caricamento