Domenica, 19 Settembre 2021
Cronaca

Ahlstrom Turin è un'eccellenza mondiale nel settore dei materiali filtranti

La nuova linea è tecnologicamente la più avanzata al mondo in questo ambito e l'ad Borlatto elogia il coraggio della proprietà straniera che ha investito in Italia

Era stato annunciato nel dicembre 2010 l'investimento di circa 17,5 milioni di euro nello stabilimento di Mathi (Torino)  ed è stato realizzato nel rispetto dei tempi e costi previsti: Ahlstrom Turin inaugura la linea di impregnazione più avanzata al mondo per materiali filtranti destinati al settore auto, trasporto pesante, gas turbine e abbattimento polveri industriali. Ahlstrom Turin si dimostra con questa linea all'avanguardia nel settore dei materiali filtranti ad alte prestazioni ed è, all'atto della sua introduzione nel mercato, l'impianto tecnologicamente più avanzato al mondo per questo tipo di prodotti.

"Questo investimento - dichiara l'amministratore delegato Daniele Borlatto - rappresenta innanzitutto la lealtà del gruppo Ahlstrom nei confronti dei propri clienti, con l'obiettivo di affiancarli e supportarli nel rimanere all'avanguardia, costantemente. Non meno importante, rappresenta anche la fiducia che l'azionista nutre verso la competenza e la dedizione delle persone che qui lavorano, quasi 600, che anno dopo anno rinnovano il prodotto posizionandolo sempre ai vertici mondiali. Inoltre, indica il coraggio di una proprietà estera che investe in Italia quando tutti gli indicatori dissuadono dal farlo".


Sottolinea infine Jan Lang, presidente e ceo del gruppo: "Siamo presenti in questo sito dal 1963 e durante questi 50 anni lo abbiamo sviluppato con investimenti continui. Con questa inaugurazione assistiamo ad un nuovo passo in questo viaggio". (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ahlstrom Turin è un'eccellenza mondiale nel settore dei materiali filtranti

TorinoToday è in caricamento