rotate-mobile
Cronaca Corso Regina Margherita, 162

Aggressioni, gasolio sulle scale, vasi rotti e luce staccata: ore di paura nel "Palazzo dello spaccio" di Torino

Indaga la Polizia di Stato

Tre giorni fa, lo sgombero di quello che tutti ormai definiscono come il "Palazzo dello spaccio", ovvero lo stabile di corso Regina Margherita 162 a Torino.

Stanotte e stamane, domenica 15 ottobre 2023, diversi episodi che hanno portato all'ennesima giornata di passione per chi risiede in quel palazzo.

Quattro gli episodi ora al vaglio degli agenti della Polizia di Stato: su tutti lo spargimento da parte di ignoti di un ingenti quantitativo di gasolio sulla scala d'ingresso che porta ai diversi piani. 

Ma anche l'aggressione ai danni di un condomino. Poi il distacco della luce condominiale e, ancora, il danneggiamento dei vasi presenti sul balcone di una anziana condomina.

Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale, i vigili del fuoco e il personale di Amiat.

Le indagini sono in corso per capire se si sia trattato di una aggressione con un molteplice atto vandalico o se si tratti di un atto intimidatorio verso uno o più condomini. Una sorta di "ripicca" per i diversi sgomberi dell'ultimo periodo. 

"Gravi atti intimidatori verso condomini che non si arrendo alla microcriminalità. Ora basta: serve un progetto di rigenerazione urbana serio. Con un forte impegno da parte della Città, tangibile e non solo a parole", denuncia Daniela Rodia (Lega), consigliere della Circoscrizione 7.

Torino atti vandalici gasolio scale palazzo spaccio corso Regina 15 ottobre 2023

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressioni, gasolio sulle scale, vasi rotti e luce staccata: ore di paura nel "Palazzo dello spaccio" di Torino

TorinoToday è in caricamento