rotate-mobile
Cronaca Campidoglio / Corso Svizzera

Prima lo picchiano poi lo derubano, ragazzino vittima di una baby gang

Una banda di bulletti ha rapinato un coetaneo, avvicinato all'altezza di corso Svizzera. La vittima è stata portata con la forza al parco dove in un secondo tempo è avvenuta l'aggressione

Aggredito da una baby gang a due passi dal proprio domicilio. Una brutta disavventura quella capitata ad un ragazzino residente nel quartiere San Donato, costretto a liberarsi delle scarpe e del cellulare a causa delle percosse subite da alcuni bulli di zona. L’aggressione è avvenuta qualche giorno fa in corso Svizzera all’angolo con via Balangero. Il giovane è stato prima accerchiato, poi con strattoni e spinte il gruppo lo ha costretto a recarsi con loro al vicino parco Dora.

Uno dei ragazzi, però, non ha voluto sentire ragioni e ha scagliato la sua rabbia contro la vittima di turno. I bulli hanno pensato bene di accanirsi contro il ragazzo, picchiandolo a suon di calci e pugni per intimorirlo e poi derubarlo di pochi preziosi. Oltre al classico cellulare di ultima generazione i ladruncoli hanno sfilato al ragazzo anche le scarpe da ginnastica di marca. L’episodio sarebbe stato ripreso, almeno in parte, da una delle telecamere di uno dei negozi della zona. I malviventi sono poi riusciti a scappare dileguandosi nel parco.

Un episodio che non è piaciuto per niente al capogruppo di Fratelli d’Italia della circoscrizione Quattro Alessandro Boffa. “Non è la prima volta che si verificano episodi di questa violenza nel quartiere, soprattutto nella zona di corso Svizzera – sostiene Boffa -. Di tavoli della sicurezza ne abbiamo già convocati due che non hanno portato a soluzioni concrete. Per questo scenderemo in strada per protestare nel caso dovessero verificarsi altre aggressioni ai danni di ragazzi o anziani”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima lo picchiano poi lo derubano, ragazzino vittima di una baby gang

TorinoToday è in caricamento