Presi a pugni in strada da un energumeno e morsi da un pitbull: due ragazzi finiscono al pronto soccorso

Una donna aveva chiesto aiuto

immagine di repertorio

Due ragazzi italiani di 24 anni sono stati presi a pugni da un uomo e azzannati dal suo pitbull la notte di, ieri, venerdì 14 dicembre 2018 in via Balbo.

Intorno alle 3, stavano tornando a casa a piedi dopo avere trascorso la serata insieme ad alcuni amici nei locali di piazza Santa Giulia quando la loro attenzione è stata attratta dalle urla di una donna, che si è avvicinata chiedendo aiuto.

Subito dopo, però, è arrivato l'uomo. "Che cosa avete da guardare?", ha detto minacciosamente ai due. E poi li ha colpiti entrambi al volto aizzando l'animale, che li ha morsi, quando sono caduti a terra. Dopodiché si è allontanato. Appena si sono ripresi, i due hanno chiamato il 112 e sul posto è arrivata una volante della polizia. Alcune persone si sono affacciate ai balconi per capire che cosa stesse succedendo. Dell'aggressore, un uomo italiano alto un metro e 70 centimetri, palestrato, e del suo cane però non c'era più alcuna traccia.

Dopo essere stati soccorsi sul posto, i due ragazzi si sono recati al pronto soccorso dell'ospedale Gradenigo. Entrambi hanno riportato ferite guaribili in cinque giorni. "Una volta arrivati lì - raccontano a TorinoToday - abbiamo trovato un terzo ragazzo, anche lui aggredito dalla stessa persona e dallo stesso cane".

Del caso si stanno occupando gli agenti del commissariato Centro, a cui i due hanno sporto subito denuncia.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (28)

  • Non si arrampichi sugli specchi lhaura, pure perché risulta oliosa...la " k" è una mia esclusiva, in abbreviazione, ke presto copierete, in uso al linguaggio del web...lei deve masticare ancora il Tre-ccani spero non la azzanni prima ke se lo riveda... inquando ad internet, non mi serve,se non altro per dare un po' di importanza a gente come lei ,al contrario suo ke trova sfogo, essendo sola e sconsolata cerca di attirare attenzioni ... piuttosto, si trovi una "mazza" , vedrà ke tutto il mondo non è contro di lei ...a Natale puoi :-)

  • Carissima lhaura ti ringrazio per gli auguri ma modestamente ammetto che di tutti i tuoi consigli non ho esperienza mentre tu ormai data la chiarezza da te espressa devi esserne stata così tanto oggetto di appecorinamento da esserne diventata una docente universitaria dalla costante prolungata e ripetuta esperienza! Ancora tanti cari auguri di buone feste

  • Carissimo altro mondo ti ringrazio per gli auguri ma modestamente ammetto che di tutti i tuoi consigli non ho esperienza mentre tu ormai data la chiarezza da te espressa devi esserne stato così tanto oggetto da esserne diventato un docente universitario dalla costante prolungata e ripetuta esperienza! Ancora tanti cari auguri di buone feste

  • Altro mondo quale miglior consiglio da seguire se non il proprio? Taci o per essere più edotta ( fatti spiegare cosa significa) come disse il saggio Badoer ( non pretendo che tu sappia chi sia): " un bel tacer non fu mai scritto".

  • O sommo faro dell'onniscenza umana non so Lei ma io il Natale lo passerò con figli,marito,parenti, amici e non dimentichiamo il "ferocissimo" pittbull quindi suoi miserimmi e ridicoli commenti li sorvolo amabilmente;quanto alla sua attività di nuovo fondatore delle regole della lingua italiana ( neologismi compresi! inquando? sua ennesima esclusiva?)La invito a rivolgersi per chiarimenti all'Accademia della Crusca (magari con l'aiuto di un interprete affinché loro poveri illetterati possano più facilmente comprenderLa) per illuminarli sulla via della conoscenza. In quanto a me, mi congedo inchinandomi alla sua somma e superiore conoscenza (nonostante le palesi lacune grammaticali che però ad un futuro padre della lingua si perdonano ampiamente) augurandole che ciò che vede in me non sia in realtà che un triste riflesso della sua immagine.

  • Non si arrampichi sugli specchi lhaura, pure perché risulta oliosa...la " k" è una mia esclusiva, in abbreviazione, ke presto copierete, in uso al linguaggio del web...lei deve masticare ancora il Tre-ccani spero non la azzanni prima ke se lo riveda... inquando ad internet, non mi serve,se non altro per dare un po' di importanza a gente come lei ,al contrario suo ke trova sfogo, essendo sola e sconsolata cerca di attirare attenzioni ... piuttosto, si trovi una "mazza" , vedrà ke tutto il mondo non è contro di lei ...a Natale puoi :-)

  • Ottima lezioncina appresa su internet fronte della cultura e lingua italiana peccato che nella formulazione della frase sia completamente scorretta la forma usata, ma questo internet non lo insegna ( come non insegna a non usare le k per il che).Come al solito il suo sparare giudizi sia sulla mia cultura che condizione, pur essendo noi perfetti sconosciuti, fanno sì che l' unico a delinearsi chiaramente non sia io. p.s. diploma di laurea o se preferisce solo laurea giusto per dare valore ai miei soldi spesi ( dall'alto della sua sconfinata ed onnisciente cultura).

  • "Professoressa" lhaura potrebbe fare scuola ai bambini autistici forse la comprenderanno...ho usato il saresti, se fossi" e "se fossi stato" appartengono al modo congiuntivo, ... Si usa "se sarei" quando il se è dubitativo (proposizione subordinata ...rivada a scuola perché il suo "diploma" è comprato... inquando a giudizi, se è vero quello ke afferma...non sia crudele con quelle povere creature...solo perché è una zitella acida incompresa...stia attenta alle telecamere nascoste :-(

  • Esimio altro mondo quando si scrive nessuno non si parla mai solo ed esclusivamente per se ( e professionalmente le consiglio di controllare i verbi quando scrive) detto questo in classe ho spesso i figli di questo mondo cattivo ecc... e sicuramente anch'io scelgo la difesa come soluzione rispetto al soccombere ma questo non vuol dire non vedere che nel caso specifico il problema non era il cane e la sua aggressività ma un padrone violento e fuori controllo.Avesse avuto un coltello al posto del cane sarebbe stata colpa del coltello? Quanto alla profonda ed accurata analisi psicologica o lei è un conoscitore esperto ed infallibile della psiche umana globale oppure è sempre meglio evitare di dare un giudizio umano universale!

  • Sequestrare tutti i cani che vengono trovati in pubblico senza museruola potrebbe essere un buon inizio....

  • Egregia lhaura, in linea generale,io ho parlato per me, pur condividendo il pensiero di Sara...se saresti stata tu al posto dei due malcapitati + una terza persona, volevo vedere poi come la pensavi...io ke per motivi lavorativi,giro di notte e ne vedo di tutti i colori,in questo mondo infame e pieno di cattiveria, posso consigliare,ke se ti trovi in certe situazioni dovrai difenderti o soccombere...io scelgo la prima e non per questo mi puoi paragonare ad un criminale...non condanno l'animale ma è anche risaputo l'indole, ki gira con questi cani è un insicuro di se stesso... riversando le sue rabbie altrui...fattene una ragione .

  • Io farei sopprimere il padrone, tanto finirà che dichiarano che il cane è pericoloso e lo sopprimono è il padrone l’arrestano. La verità che il cane non c’entra niente, si sa che difende il padrone a priori

  • Chiedo cortesemente alla redazione del giornale, di smettere di pubblicare foto di cani con le zanne di fuori. Grazie.

  • Sono pienamente d’accordo con lei .

  • Io ho un Amstaff, discende dalla famiglia dei pitbull, un cane meraviglioso e amorevole con tutti. Tutti si avvicinano a lui e nessuno lo teme...ma devo ammettere che messo nelle mani sbagliate posso diventare aggressivi, però una cosa mi hanno insegnato, che i cani attaccano solo per paura. Per diventare aggressivi vengono picchiati e maltrattati tanto. Sono stufa di vedere solo le foto dei pitbull, voglio anche la foto dell’aggressore, altrimenti limitatevi solo a scrivere l’articolo.

  • Tamarri e Pitbull oramai sono un’accoppiata fissa... se solo trovassero più’ gente che li prende a randellate il problema sarebbe risolto... senza fare tante filosofie del cacci

  • Altro mondo in linea generale non si parla mai in nessun caso, nel giusto come nello sbagliato, per tutti parla per te e difendi il tuo punto di vista ( che a ben guardare tristemente non sembra molto diverso dal possessore del suddetto cane) se chi non condivide il tuo punto di vista necessita persino di una pantera nel malcapitato caso ti incontrasse casualmente...

  • Stefano davvero tu conosci anche solo due persone uguali nel modo di fare,pensare, scegliere, agire ecc... per dire che un'intera categoria di persone (proprietari di pittbull) sono tutti uguali?insegnante con figli interessi vari e pittbull (preso al canile) non mi sento uguale a quell'energumeno. Sarebbe come dire che tutti i tifosi di una data squadra sono degli esaltati lobotomizzati violenti e distruttivi,oltre che criminali, solo per alcune fazioni estremiste... tu da chi ti senti rappresentato?

  • L’ignoranza dilaga incontrastata.. Questo personaggio merita di essere punito a norma di legge ed il cane va affidato a chi lo merita per davvero. Perché sono animali di una bontà estrema se pur molto forti. E come le persone se crescono male diventano pericolosi.

  • Sara dice che devono sopprimere il cane .. A me non sembra normale questa cosa .

  • si sa che gente possiede queste razze di animali!! tutto uguali.....

  • ...l'animale e un mezzo il vero colpevole e l'uomo..... l'animale si comporta di conseguenza al padrone a cui e legato....una persona cosi non è da sopprimere e da gambizzare deve vivere sulla sedia a rotelle.....

  • @ Mario, nessuno spera nel sopprimere Sara, tranne te, anzi condivido il suo pensiero, se mi capiti pe strada, puoi avere pure a pantera a guinzaglio

  • Purtroppo avere cani di una certa aggressivita'in mano a dei "mentecati",e'un pericolo costante!!occorre fare una legge che per possedere "certi cani",occorre far fare al.proprietario corsi psico attitudinali approfonditi,in modo tale da valutare se sono in grado di educare il cane a non attaccare senza un valido motivo!!!

  • Naturalmente per rendere colpevole il cane,vittima di un padrone a dir poco criminale, quale foto migliore se non un pitbull con le zanne fuori e fare aggressivo?Così che alcune persone particolarmente fragili ed estremamente manipolabili vedano nell'animale il pericolo, non recependo che ha solo obbedito ad un padrone molto più bestia di lui. Quando si dice che l'uomo è l'animale con l'intelletto più sviluppato...

  • Cara Sara ma come ragioni......il cane non ne può assolutamente nulla se purtroppo si ritrova un padrone imbecille per non dire altro...

  • spero che al cane non facciano niente, ma a sto cretino invece parecchio

  • Idiota

Notizie di oggi

  • Elezioni Europa 2019

    Europee: la Lega primo partito in Piemonte ma a Torino vince il Pd

  • Elezioni regionali piemonte 2019

    Regionali in Piemonte, secondo gli exit poll è Alberto Cirio il nuovo governatore

  • Incidenti stradali

    Auto in fiamme in autostrada, il conducente riesce a scendere

  • Elezioni comunali 2019

    Amministrative, urne chiuse: lo spoglio lunedì 27 maggio dalle 14

I più letti della settimana

  • Perde il controllo della moto sull'asfalto viscido: centauro muore sul colpo

  • Più 42 nuovi negozi e 600 addetti: Settimo Cielo è il parco commerciale più grande d’Italia

  • Investita da un’auto mentre attraversa la strada: donna morta

  • Investita all'ultimo mese di gravidanza: caccia al pirata della strada. Poi parto miracoloso in ospedale

  • Tragedia nell'azienda: morto un giovane ingegnere

  • Scritta "W il Giro e la Fi.." sulla rotonda dove passerà il Giro d'Italia: caccia all'autore

Torna su
TorinoToday è in caricamento