rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro / Via XX Settembre

Beccato senza biglietto sul 4, aggredisce e ferisce due poliziotti

E' successo in mezzo alla strada davanti all'Inps di via XX Settembre. Un trentaseienne ha dato in escandescenza quando ha visto la divisa della polizia: dopo l'aggressione è stato arrestato e portato via

Momenti di tensione nella mattinata di ieri, martedì 15 dicembre, davanti alla sede dell'Inps di via XX Settembre. Un cittadino maliano di 36 anni ha aggredito due agenti di polizia chiamati da alcuni controllori di Gtt che avevano beccato l'uomo sul tram della linea 4 senza biglietto e, al momento di compilare il verbale, quest'ultimo si era rifiutato di dare un documento di identità.

Scesi dal mezzo pubblico i controllori hanno aspettato le forze dell'ordine insieme all'uomo senza biglietto. Alla vista della divisa il maliano ha dato in escandescenza opponendo una vivissima resistenza e ferendo due poliziotti. L'aggressore è stato quindi ammenettato con la faccia a terra da diversi agenti tra lo stupore dei passanti che non capivano bene che cosa stesse succedendo.

Caricato e portato via su un'auto della polizia, il trentaseienne è stato arrestato per i reati di lesioni, resistenza e violenza a pubblico ufficiale, oltre a essere stato denunciato per false attestazioni - aveva infatti dato un nome prima dell'aggressione, ma questo è risultato essere falso - e rifiuto di fornire indicazioni sulla propria identità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beccato senza biglietto sul 4, aggredisce e ferisce due poliziotti

TorinoToday è in caricamento