rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Po, 53

Due ragazze aggredite alla fermata del bus a Torino Centro: "Siamo state colpite senza alcun motivo"

L'aggressore ha poi atteso il mezzo pubblico tranquillamente e si è allontanato

Due ragazze italiane di 19 anni residenti a Torino e San Mauro Torinese sono state aggredite alla fermata del bus Sant'Ottavio di via Po a Torino mentre aspettavano un mezzo della linea 61 nella tarda serata di sabato 2 aprile 2022. Secondo il racconto che hanno fatto ai carabinieri, erano in attesa sulla banchina insieme a una terza amica quando si è avvicinato loro un ragazzo di colore dell'apparente età di 30 anni di cui ricordano che indossasse pantaloni arancioni simili a quelli che si usano nei cantieri stradali.

"Senza alcun motivo", hanno sostenuto le due anche in sede di denuncia, quest'ultimo ha spinto una di loro facendola cadere sulla sede stradale, col rischio di essere investita da un'auto che fortunatamente è riuscita a fermarsi, e ha schiaffeggiato la seconda ferendola a un labbro. Le due giovani sono state poi visitate in ospedale e dimesse con prognosi di dieci e cinque giorni.

Impaurite per la violenza subita, le tre ragazze hanno poi chiamato il padre di una di loro che è venuto a prenderle in piazza Vittorio Veneto. Nel frattempo, hanno visto l'aggressore prima andare sotto i portici di via Po e poi tornare alla stessa fermata, attendendo tranquillo il 61 e salendo sul mezzo come se nulla fosse accaduto. Quando la pattuglia dei carabinieri è arrivata sul posto, infatti, non ha trovato più nessuno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due ragazze aggredite alla fermata del bus a Torino Centro: "Siamo state colpite senza alcun motivo"

TorinoToday è in caricamento