rotate-mobile
Cronaca Ivrea

Violenza in carcere a Ivrea, detenuto aggredisce due agenti con l'estintore

L'uomo pretendeva la somministrazione di un farmaco

Aggressione di un detenuto a danno del personale di polizia penitenziaria. E' successo ieri, 9 novembre, nella tarda mattinata, nella Casa Circondariale di Ivrea. L'uomo è sceso presso il locale infermeria pretendendo la somministrazione della terapia non prescritta dal medico di guardia e, a seguito della negazione da parte di quest’ultimo, ha reagito mettendo a soqquadro la rotonda piano terra, adiacente all’infermeria, rifiutandosi categoricamente di risalire al piano.

Visto che le sue richieste non venivano assecondate, si è scagliato contro l’addetto alla sicurezza interna e contro l’assistente capo in servizio, tentando di colpirli con un estintore. Nella colluttazione i due poliziotti hanno riportato contusioni agli arti inferiori e superiori tali da rendere necessario l’invio presso il locale nosocomio per poi essere dimessi con una prognosi di 10 giorni ciascuno. 

A seguito di questo episodio, i sindacati di Polizia penitenziaria, ribadiscono "l’urgenza di concreti e immediati interventi che ad oggi non si sono visti per porre fine alla continua escalation di violenza nei confronti del personale di Polizia penitenziaria".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza in carcere a Ivrea, detenuto aggredisce due agenti con l'estintore

TorinoToday è in caricamento