rotate-mobile
Cronaca Bertolla / Strada di San Mauro

Violenta aggressione sul bus a Torino Bertolla: passeggera finisce all'ospedale, si cerca un'altra donna

È avvenuto senza alcun apparente motivo

Un grave episodio di violenza è avvenuto a bordo di un bus della linea 8 Gtt nella mattinata di lunedì 20 marzo 2023 in strada San Mauro a Torino. Un'italiana di 60 anni, residente nel capoluogo piemontese, che era salita a bordo al capolinea di piazza Mochino, è stata aggredita senza alcun motivo da un'altra donna. È stata afferrata per i capelli dalle spalle e le è stata sbattuta più volte la testa contro parti del mezzo pubblico. L'autrice dell'aggressione è poi scesa come se nulla fosse e si è allontanata facendo perdere le proprie tracce.

La vittima è stata soccorsa inizialmente da due passeggeri (anche se molti altri sono rimasti indifferenti all'accaduto). L'autista ha fermato il mezzo, che stava viaggiando in direzione di Torino, e ha consentito l'intervento dei sanitari, che hanno trasportato la donna all'ospedale Giovanni Bosco, dove le sono stati riscontrati un lieve trauma cranico e contusioni a una caviglia. Dopo essere stata medicata, lei è stata dimessa.

Sul posto sono intervenute anche le volanti della polizia che hanno mostrato all'aggredita alcune immagini: una di queste mostrava proprio l'autrice dell'aggressione che non sarebbe nuova a episodi del genere. Si tratta di una donna sulla quarantina, con capelli neri, occhi azzurri, robusta e alta circa un metro e 65 centimetri. "Spero che conoscere l'accaduto possa aiutare gli altri a evitarla", dice l'aggredita a TorinoToday.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenta aggressione sul bus a Torino Bertolla: passeggera finisce all'ospedale, si cerca un'altra donna

TorinoToday è in caricamento