rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Grugliasco / Corso Canonico Giuseppe Allamano, 130

Follia a Grugliasco: commando tenta di investire attivisti di destra, poi distrugge la loro auto

"Attacco in stile mafioso, andremo fino in fondo"

Nella serata di ieri, lunedì 25 gennaio 2021, tre attivisti di Azione Studentesca, emanazione di Fratelli d'Italia, sono stati presi di mira da un'auto che ha tentato di investirli davanti al liceo scientifico Curie di corso Allamano a Grugliasco mentre erano intenti ad affiggere alcuni manifesti.

I tre sono stati costretti a gettarsi sullo spartitraffico per evitare l'impatto e hanno sentito gridare: “Vi ammazziamo! Qui non ci dovete stare!". Immediatamente dopo dalla vettura sono usciti alcuni ragazzi armati di bastoni e catene, che li hanno messi in fuga e, successivamente, hanno vandalizzato la loro auto sfondando i vetri e tagliando le gomme. 

"Quello ai danni dei nostri militanti è stato un vero e proprio agguato mafioso, il secondo in pochi giorni. È intollerabile che le istituzioni non spendano una sola parola di condanna quando ad essere vittime dell'odio politico sono formazioni di destra. Siamo stanchi di essere abbandonati. Andremo fino in fondo", attacca Enrico Forzese di Fratelli d'Italia.

Sull'accaduto procedono i carabinieri della compagnia di Rivoli.

auto-attivisti-destra-azione-studentesca-danneggiata-corso-allamano-grugliasco-210125-1

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Follia a Grugliasco: commando tenta di investire attivisti di destra, poi distrugge la loro auto

TorinoToday è in caricamento