rotate-mobile
Cronaca Campidoglio

Giovane schiaffeggiato e derubato a Torino, Fabrizio Marrazzo: “L’aggressione è sfociata anche nell’omofobia”

"Chiediamo un incontro al Sindaco Lorusso e alla Ministra Lamorgese al fine di richiedere azioni concrete di contrasto alla violenza e alla omotransfobia”, dicono Fabrizio Marrazzo e Davide Betti Balducci del partito Gay

Un attivista del partito Gay, recentemente candidato al Consiglio Comunale di Torino, giovedì 21 ottobre è stato vittima di un’aggressione, nel quartiere Campidoglio, da parte di due uomini incappucciati che lo hanno preso a schiaffi e derubato del portafoglio. A rendere nota la vicenda è oggi Fabrizio Marrazzo, Portavoce Nazionale Partito Gay per i diritti LGBT+, Solidale, Ambientalista, Liberale: “Le percosse che ha subito gli hanno fatto cadere a terra i volantini del Partito Gay -LGBT+, e quando gli aggressori li hanno visti lo hanno anche deriso in modo omofobo ed anche 6 ragazzi che stavano passando lo hanno lasciato solo a terra sul marciapiede”.

Marrazzo e Davide Betti Balducci, referente Partito Gay- LGBT+ Piemonte, partono da questo caso per sottolineare la mancanza di senso civico e rimarcare la scarsa sicurezza che, secondo loro, hanno le grandi città che “non tutelano per niente le persone, comprese quelle LGBT+”. 

"Torino, come altre grandi città italiane, manca totalmente di un piano sulla sicurezza che prevede, come avviene all'estero ad esempio telecamere diffuse sul territorio, monitorate da sale operative che consentono un pronto intervento delle forze dell'ordine. Inoltre, poi, la totale indifferenza dei passanti mostrano lo scarso senso civico misto ad omofobia presente anche in città che si definiscono progressiste. Come partito chiediamo un incontro al Sindaco Lorusso e alla Ministra Lamorgese al fine di richiedere azioni concrete di contrasto alla violenza e alla omotransfobia", concludono Fabrizio Marrazzo e Davide Betti Balducci.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane schiaffeggiato e derubato a Torino, Fabrizio Marrazzo: “L’aggressione è sfociata anche nell’omofobia”

TorinoToday è in caricamento