rotate-mobile
Cronaca Corso Vittorio Emanuele II

Torino, ennesima aggressione di un detenuto a un poliziotto: è la 18esima in 6 mesi

Il sindacato di polizia chiede che vengano assunti provvedimenti urgenti

Sono diciotto gli agenti feriti all'interno del carcere di Torino nei primi sei mesi dell'anno. A rivelarlo è l'OSAPP, il sindacato di polizia penitenziaria, il giorno dopo l'ennesima aggressione ai danni di un poliziotto. 

L'ultima aggressione è avvenuta nella mattinata di ieri - mercoledì 21 giugno - intorno alle ore 13 presso le camere di sicurezza del palazzo di giustizia di Torino. Protagonista un detenuto italiano che dopo essersi recato in bagno pretendeva di passeggiare nel corridoio delle camere di sicurezza. Al rifiuto della richiesta l'uomo ha colpito con un pugno un sovrintendente della polizia penitenziaria e lo ha insultato. 

L'agente è stato portato all'ospedale Maria Vittoria dove è stato curato e dimesso con quattro giorni di prognosi. "Non possono ritardare ulteriormente urgenti provvedimenti a tutela dell’incolumità fisica del personale di polizia penitenziaria che subisce quotidianamente invettive e gratuite aggressioni nel silenzio più assordante dei vertici amministrativi del Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria", è il commento del segretario generale dell’organizzazione sindacale autonoma polizia penitenziaria, Leo Beneduci, "se ancora ci sono i vertici amministrativi del DAP,  battano un colpo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino, ennesima aggressione di un detenuto a un poliziotto: è la 18esima in 6 mesi

TorinoToday è in caricamento