rotate-mobile
Cronaca Ciriè

Pugni e minacce ai carabinieri: "Vi ammazzo", nei guai un operaio

Vani i tentativi dei militari di calmare l'uomo. E' stato denunciato per lesioni personali aggravate, violenza e minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale

Ha aggredito senza motivo due carabinieri di pattuglia scagliandosi contro di loro. E' successo ieri sera, poco dopo le 19.00, in via Robassomero, a Ciriè. 

I militari, in servizio sul territorio, hanno avvicinato l’uomo - 37 anni di Ciriè - in sella alla sua bicicletta per restituirgli il telefono cellulare perso poco prima. Il soggetto è stato riconosciuto dai militari come una persona, al momento, in cura al Centro di salute mentale di Ciriè per disturbo bipolare.

L’uomo, senza un motivo, si è scagliato contro un appuntato e lo ha spinto violentemente e minacciato di morte. “Ti ammazzo”, ha gridato l’uomo contro il militare, soccorso dal secondo carabiniere, anch'egli minacciato. Vani sono risultati i tentativi dei carabinieri di portare alla calma l’uomo che, proseguendo nella sua condotta e dimenandosi con veemenza, ha sferrato un pugno al naso all’appuntato e un calcio al ginocchio sinistro al secondo carabiniere.

Sono intervenute altre due pattuglie che hanno fermato l’uomo e poi hanno accompagnato i due militari all’ospedale di Cirié. L’appuntato è stato colto da un malore, evidenziando epistassi e lipotimia, adagiandosi a terra e perdendo i sensi per circa 1 minuto: quest'ultimo ha riportato la frattura del setto nasale mentre il carabiniere la contusione del ginocchio sinistro.

Il reo è stato accompagnato in caserma e successivamente ricoverato al repartino psichiatrico dell'ospedale di Ciriè. E' stato, inoltre, denunciato per lesioni personali aggravate, violenza e minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pugni e minacce ai carabinieri: "Vi ammazzo", nei guai un operaio

TorinoToday è in caricamento