rotate-mobile
Cronaca Ivrea / Corso Vercelli, 165

Ancora violenza al carcere di Ivrea: dopo l'isolamento, detenuto aggredisce tre agenti

La denuncia del sindacato Osapp

Appena è terminato il periodo di isolamento, una volta giunto al piano dove era presente la sua cella diurna, ha aggredito tre agenti.

L'ennesimo episodio di violenza è avvenuto nel carcere di Ivrea, nella mattinata di ieri, sabato 24 febbraio 2024. Protagonista un detenuto di nazionalità italiana. I tre agenti sono poi stati accompagnati per le necessarie cure al pronto soccorso dell’ospedale eporediese dove sono attualmente ricoverati.

"È opportuno agire con urgenza e trovare soluzioni immediate sul carcere di Ivrea che a giorni, sarà nuovamente senza comandante di reparto proprio al precipuo fine di salvaguardare il lavoro sin qui svolto da tutto il personale di polizia penitenziaria negli ultimi quindici mesi. Ancora una volta, facciamo appello alla presidente del Consiglio dei ministri Giorgia Meloni affinché dichiari lo stato di emergenza nazionale in ragione del fatto che il sistema penitenziario italiano è completamente alla deriva", denuncia Leo Beneduci, segretario generale dell'Osapp.

Continua a leggere le notizie di TorinoToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora violenza al carcere di Ivrea: dopo l'isolamento, detenuto aggredisce tre agenti

TorinoToday è in caricamento