rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Il Consiglio regionale pubblica l'Agenda della Scuola per gli insegnanti

L'Agenda, una sorta di diario che va da settembre a giugno, sarà distribuita gratuitamente a maestri e professori, fino ad esaurimento scorte

Anche quest'anno il Consiglio regionale del Piemonte pubblica l'Agenda Scuola, il diario scolastico riservato agli insegnanti, che accompagnerà maestri e professori di tutti gli ordini di studio da settembre fino al prossimo giugno. L'Agenda sarà distribuita gratuitamente a tutti gli insegnanti, fino ad esaurimento scorte, nella sede Urp del Consiglio regionale e nelle sedi Urp della Regione nei capoluoghi del Piemonte.

Nelle pagine iniziali del diario, il presidente dell'assemblea legislativa, Mauro Laus, conferma l'impegno dell'Istituzione piemontese "nei confronti del mondo della scuola, interessata da una significativa riforma varata a livello nazionale".

Sono infatti numerose, ha proseguito Laus: "le iniziative che il nostro Ente rivolge ai ragazzi di oggi e cittadini di domani, nell'intento di diffondere un più ampio e consapevole senso civico, collegato alla conoscenza del ruolo e delle funzioni svolte dalla Regione e dall'Assemblea legislativa piemontese".

Sulle pagine a seguire dell'agenda, le informazioni sulle visite didattiche che si possono prenotare a Palazzo Lascaris da parte di studenti, associazioni e singoli.

Vengono anche illustrati i progetti sui Consigli Comunali dei Ragazzi e l'iniziativa Ragazzi in Aula, il percorso di formazione che permette ai giovani di essere consiglieri regionali per un giorno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Consiglio regionale pubblica l'Agenda della Scuola per gli insegnanti

TorinoToday è in caricamento