rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Caselle Torinese

Aeroporto di Caselle, ad agosto passeggeri in crescita del 6,6%

A crescere è in particolare il traffico di linea internazionale. Restano stabili invece i voli nazionali a causa soprattutto della concorrenza dell'alta velocità

L'aeroporto di Torino Caselle è in crescita. Dopo il record mensile assoluto a luglio con 351mila passeggeri, il mese di agosto ha registrato un 6,6% in più di viaggiatori rispetto allo stesso mese di un anno fa, a fronte di una media nazionale del 2,6%.

A illustrare i dati è stato Roberto Barbieri, ad di Sagat, la società che gestisce lo scalo torinese: "Il nostro aeroporto - ha dichiarato - ha vissuto una straordinaria estate. E il trend di crescita continua a confermarsi".

Nel 2014 lo scalo aveva fatto segnare un +8,6% con 3 milioni 450 mila passeggeri e i primi 8 mesi del 2015 confermano la crescita: a fine agosto, +7% con un tasso di occupazione media degli aerei vicino all'80%. La stima è di chiudere l'anno con 3,7 mln di passeggeri.

A crescere è in particolare il traffico di linea internazionale con un +18% nel 2014 e un +17% quest'anno. Restano stabili invece i voli nazionali a causa soprattutto della concorrenza dell'alta velocità e dell'assenza di compagnie forti sul traffico nazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto di Caselle, ad agosto passeggeri in crescita del 6,6%

TorinoToday è in caricamento