rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Caselle Torinese

In partenza per Casablanca con sei iPhone, tra cui uno rubato il giorno prima: localizzato in aeroporto

Passeggero nei guai

Alla ricerca di un telefono rubato, gli agenti ne trovano sei. È mattina quando a una donna viene rubato il telefonino a bordo di un autobus delle linee urbane di Torino. Dopo qualche ora, tramite un’applicazione installata nel cellulare, il dispositivo viene localizzato nell’aera di Porta Palazzo. Il giorno successivo, una seconda geolocalizzazione rileva la presenza dello smartphone nell’area dell’aeroporto di Torino Caselle.

All’interno dell’area partenze dell’aeroporto il personale della Polizia di Stato controlla alcune persone in partenza per Casablanca. Una di queste, un uomo, alla luce dell’attività degli agenti, inizia a comportarsi in modo sospetto, si guarda intorno con fare preoccupato fino ad allontanarsi in direzione dei bagni. Qui gli agenti lo vedono confabulare con una delle persone controllate in precedenza.

Sottoposto a controllo, il 44enne cittadino marocchino viene trovato in possesso di sei iPhone tra cui quello rubato il giorno precedente e localizzato proprio in aeroporto. Altri due risultano rubati nelle ultime settimane. Nel bagaglio del passeggero gli agenti trovano altri due smartphone, nove confezioni di profumo e tre paia di occhiali da sole griffati.   

Il passeggero riferisce di avere acquistato il materiale (poi posto sotto sequestro) da uno sconosciuto a Porta Palazzo, ma gli agenti dell’Ufficio di Polizia di Frontiera aerea in servizio presso l’aeroporto Sandro Pertini denunciano in stato di libertà il 44enne in quanto gravemente indiziato del reato di ricettazione.

Iscriviti al canale TorinoToday su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere TorinoToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In partenza per Casablanca con sei iPhone, tra cui uno rubato il giorno prima: localizzato in aeroporto

TorinoToday è in caricamento