rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Il suo aereo precipita, il pilota rimane miracolosamente illeso

Il fatto è avvenuto in provincia di Ferrara, vicino all'areoporto di Valle Gaffaro. Il piccolo veivolo pilotato da Maurizio Bertolazzi, di Chivasso, è precipitato poco dopo il decollo

Aveva lasciato la pista di decollo da pochi minuti, e stava per lanciarsi nell’immensità del cielo. Improvvisamente, però, il suo piccolo aereo (un monomotore biposto) è precipitato al suolo. Il pilota Maurizio Bertolazzi, 52 anni, di Chivasso, è rimasto praticamente illeso.

L’uomo da qualche tempo frequentava il piccolo areoporto di Valle Gaffaro, in provincia di Ferrara, dove è avvenuto l’incidente. Il suo veicolo è precipitato, finendo in un terreno agricolo poco lontano, in località Bosco Mesola.

La fortuna è stata che il piccolo aereo non aveva ancora raggiunto quota 250 piedi, altezza necessaria per iniziare l’escursione aerea, e il pilota è riuscito a fare una manovra di emergenza. Nonostante l’aereo si sia praticamente distrutto al suolo, Maurizo Bertolazzi è riuscito a salvarsi, anche grazie agli elementi di sicurezza presenti nella carlinga. È stato comunque soccorso e trasportato all'ospedale del Delta di Lagosanto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il suo aereo precipita, il pilota rimane miracolosamente illeso

TorinoToday è in caricamento