rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza Vittorio Veneto

Addobbi di Natale inadeguati: presentata una mozione in circoscrizione 1

Secondo la consigliera Viviana Rosso bisognerebbe ritirare il contributo versato se il risultato non è quello auspicato. Vari cittadini hanno segnalato il problema

Luci e addobbi di Natale erano stati oggetto di discussione già nello scorso dicembre perché, quando i tagli alla spesa pubblica sono una necessità, si cerca di eliminare il superfluo. Anche se con evidenti ridimensionamenti sono state trovate le risorse per illuminare anche queste feste natalizie, ma le decorazioni continuano a essere un argomento attuale. La consigliera del movimento 5 stelle Viviana Ferrero ha  presentato una mozione per segnalare la scarsa qualità degli addobbi di Natale in rapporto all'investimento fatto. Per gli addobbi in Piazza Vittorio la circoscrizione ha sborsato in tutto 800 euro sui 3054 costati all'associazione di via di piazza Vittorio ma secondo la consigliera e il suo gruppo i risultati non sono stati soddisfacenti.

La mozione chiede esplicitamente al Presidente, alla giunta comunale e al coordinatore competente di valutare più attentamente i progetti presentati richiedendo, se necessario, di allegare materiale aggiuntivo; l'obiettivo fondamentale della mozione è però quello di spingere le istituzioni a controllare di volta in volta che i progetti presentati corrispondano effettivamente al risultato finale: se questo non si verificasse il testo prevede che il contributo venga revocato o ridotto percentualmente.

addobbi natalizi

"Ho ricevuto segnalazioni da parte dei cittadini - spiega la consigliera Ferrero - e così mi è venuto in mente di fare una mozione: i lampioni in Piazza Vittorio sono stati decorati con il nastro biadesivo, qualcuno pensava addirittura che fosse uno scherzo. Non è la prima volta che si presenta questo tipo di situazione e la modulistica prevede la revoca o la riduzione del contributo, basta applicarlo. Io sono dell'idea che sia dovere della circoscrizione occuparsi fino in fondo dei progetti finanziati con i soldi pubblici, controllando che la presentazione sia in linea con il risultato". La mozione verrà discussa in consiglio nelle prossime sedute.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addobbi di Natale inadeguati: presentata una mozione in circoscrizione 1

TorinoToday è in caricamento