rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Accoltellato dopo una violenta lite: fermata la compagna con l'accusa di tentato omicidio

La donna sarebbe stata rintracciata anche grazie al segnale Gps del suo cellulare

Una 33enne torinese è stata fermata dai Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia Bologna Borgo Panigale con l'accusa di tentato omicidio. Martedì mattina, 24 settembre, è comparsa davanti al Gip del Tribunale di Rovigo Silvia Varotto, che entro 24 ore deciderà sulla convalida del fermo. La donna, difesa dall'avvocato Lorenza Munari del Foro di Rovigo, si è proclama innocente.

La 33enne è accusata di aver accoltellato il compagno, un faentino di 35 anni, a Casteldebole, frazione del comune di Bologna, ferendolo gravemente al petto. Entrambi sono residenti in un campo nomadi del bolognese. L'uomo, notato sul ciglio della strada pieno di sangue anche da numerosi passanti, che hanno poi allertato i soccorsi, era stato accompagnato al pronto soccorso del Maggiore da alcune persone, e operato d'urgenza. Il fatto è avvenuto mercoledì 18 settembre.

I carabinieri hanno immediatamente iniziato a indagare, cercando di capire la dinamica dei fatti, arrivando al fermo della donna a Montagnana, in provincia di Padova. Da quanto si apprende la donna sarebbe stata rintracciata anche grazie al segnale Gps del suo cellulare.

Da quanto si apprende, l'uomo avrebbe dichiarato di essersi procurato da solo la ferita, ma ciò nonostante l'accusa è a carico della compagna. L’uomo è ricoverato nel Reparto di “Rianimazione”. Le indagini dei Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia Bologna Borgo Panigale, effettuate con il supporto della Sezione Investigazioni Scientifiche del Comando Provinciale Carabinieri di Bologna, hanno consentito di risalire all’autrice del gesto, che avrebbe agito per futili motivi al termine di una violenta lite avuta col compagno. La donna poi si è data alla fuga trovando protezione in un altro campo nomadi in provincia di Padova, dove è stata individuata dai Carabinieri bolognesi, con il supporto dei colleghi della Compagnia di Este (PD).

La 33enne torinese è stata arrestata e rinchiusa nella Casa Circondariale di Verona Montorio. Nella mattinata di ieri è comparsa davanti al GIP del Tribunale di Rovigo per l’udienza di convalida del fermo.

Ulteriori dettagli e aggiornamenti su Bolognatoday.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltellato dopo una violenta lite: fermata la compagna con l'accusa di tentato omicidio

TorinoToday è in caricamento