rotate-mobile
Cronaca Nizza Millefonti / Via Nizza

Accoltellato un ragazzo fuori dall'8 Gallery per un iPhone

Volevano rapinarlo, ma lui ha resistito. Così lo hanno accoltellato. Gli aggressori sono tre ragazzini quindicenni, facenti parte di una banda di rapinatori seriali all'8 Gallery

Non ha consegnato l'iPhone ai tre ragazzi marocchini qindicenni da cui era minacciato con un coltello e ne è nata una lite in cui è stato colpito più volte da una lama di 22 centimetri. Vittima dell'aggressione è un ragazzo minorenne che, con un suo amico, era da poco uscito dal centro commerciale 8 Gallery. Seguiti da quelli che poi si sono rivelati essere rapinatori seriali, non hanno ceduto alle minacce e questo è costato al ragazzo possessore dello smartphone una prognosi finale di venti giorni.

L'episodio ha permesso alla Polizia del Commissariato Barriera Nizza non solo di arrestare i tre colpevoli dell'aggressione, finiti in manette con l'accusa di tentato omicidio, ma anche di scoprire un giro di rapine effettuate tutte con lo stesso modus operandi. Una banda di una ventina di stranieri, tutti molto giovani, che passava le giornate nel centro commerciale di Lingotto. Dopo aver adocchiato le vittime da rapinare, le seguivano al di fuori dell'8 Gallery e con un coltello in mano si facevano consegnare sia i cellulari, sia i portafogli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltellato un ragazzo fuori dall'8 Gallery per un iPhone

TorinoToday è in caricamento