rotate-mobile
Cronaca

Accoltellamento sul treno partito da Torino: due feriti di cui uno in gravi condizioni

Paura a bordo del treno Alta Velocità

Treni in ritardo e intervento dell'Autorità Giudiziaria. Succede alla stazione centrale di Bologna a seguito di un accoltellamento avvenuto a bordo del Frecciarossa 9309 (in realtà in provincia di Modena) partito da Torino e diretto a Roma.

"Il traffico - avvisava Trenitalia alle 10.45 odierne - è rallentato per un intervento dell’Autorità Giudiziaria nella stazione di Bologna Centrale. Maggior tempo di percorrenza fino a 20 minuti per i treni in viaggio". In realtà il treno 9309, dopo aver subito un ritardo di 60 minuti, è stato cancellato e messo a disposizione dell'autorità giudiziaria per i rilievi del caso.

Dalle prime informazioni, il fatto di sangue a bordo del convoglio si sarebbe consumato intorno alle 10 di stamattina. A quanto si apprende, sarebbe stato fermato il presunto aggressore - un italiano di origini calabresi - anche grazie alla collaborazione di alcuni viaggiatori che hanno assistito alla scena. L'uomo si trova ora sotto custodia da parte di Polfer.

Aggressione sul treno Torino-Roma, uomo interviene e prende una coltellata

I primi riscontri della Polizia confermano che sul treno ad Alta velocità "per cause da accertare, un uomo ha ferito con un coltello due persone - un uomo e una donna - che sono state soccorse dai sanitari del 118 e si trovano attualmente ricoverate all'ospedale Maggiore". Al momento non si conoscono dettagli precisi sulle condizioni dei due feriti, ma pare che la donna versi in gravi condizioni.

In prima analisi, l'accoltellatore 47enne, Domenico Foti, di Abbiategrasso (Milano) e la donna rimasta ferita (la sua ex fidanzata anche lei di Milano) si conoscevano: uno sarebbe stato addetto alle pulizie e l'altra al servizio ristorazione, impiegati per ditte esterne tra cui la Dussmann. Tra i due sarebbe scoppiato un litigio poi degenerato con lo spuntare di un coltello. In difesa della donna 41enne sarebbe intervenuto un uomo di Parma che, frapponendosi tra i due, è rimasto colpito dal fendente. 

L'aggressore è stato arrestato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltellamento sul treno partito da Torino: due feriti di cui uno in gravi condizioni

TorinoToday è in caricamento