rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca piazza Castello

San Giovanni 2013: il toro cade dalla parte sbagliata

In una piazza Castello illuminata dalla luna piena si è verificato un evento che per gli scaramantici non è di certo di buon auspicio per l'anno in corso

Alla vigilia della Festa di San Giovanni si pensava che il nemico della serata potesse essere la pioggia, invece si è verificato quello che i torinesi credono presagio di anno poco felice, è cioè il Farò che cade verso Piazza Madama.

Anche l'anno scorso il Farò (simbolo di fortuna), non si era piegato verso via Roma e Porta Nuova ( simboli di benessere e denaro); si era invece consumato su se stesso, non dando la possibilità di capire se l'anno sarebbe stato positivo o meno.

Inoltre, non sono mancate le proteste, quando il sindaco ha dato fuoco alla fascine alle dieci, e cioè mezz'ora prima dell'orario stabilito. Il risultato è stato che un certo numero di spettatori è arrivato a spettacolo già iniziato o addirittura concluso.

Però, i numerosi cittadini accorsi ugualmente a Piazza Castello, hanno potuto godere di una luna splendida e bellissima che ha fatto capolino tra Palazzo Madama e la Mole Antonelliana e che ha reso comunque magica questa serata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni 2013: il toro cade dalla parte sbagliata

TorinoToday è in caricamento