rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Nuovi stage a Torino con l'Accademia Silvio D'Amico

Le due realtà torinesi hanno firmato una partnership con l'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica e daranno l'opportunità agli allievi del Master di imparare grazie a periodi di stage

Torino sempre più città cinematografica d'Italia. Lo attesta il valore nazionale che sta sempre di più assumendo la Film Commission, fondazione che ha di recente stretto una partnership con l'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica "Silvio D'Amico", per la settima edizione del Master in Critica Giornalistica. Non solo la Film Commission figurerà tra i partner nostrani del Master, ma anche il Teatro Stabile di Torino. Le due realtà piemontesi daranno un'opportunità in più a gli allievi dell'Accademia, grazie a periodi di stage messi a disposizione dalle due aziende nell'ufficio stampa interno e nella divisione comunicazione e promozione.

"L’obiettivo principale del nostro Master è quello di offrire ai corsisti una preparazione non solo teorica, ma soprattutto pratica - dichiara l’ideatore e coordinatore del progetto didattico,  Davide Bellalba - Raggiungiamo questo obiettivo sia nella didattica frontale, dove i docenti sono professionisti affermati nei vari settori d’insegnamento, sia nell’attività pratica che i ragazzi sono chiamati a svolgere".

Sia Film Commission Torino Piemonte – fondazione che ha come primo scopo la promozione della Regione Piemonte e del suo capoluogo, Torino, come location e luogo di lavoro d’eccellenza per la produzione cinematografica e televisiva – sia il Teatro Stabile diretto da Mario Martone, forniranno le nozioni pratiche utili a completare la preparazione degli allievi del Master.

Per maggiori informazioni sull'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica "Silvio D'Amico" visitate il sito internet www.criticagiornalistica.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi stage a Torino con l'Accademia Silvio D'Amico

TorinoToday è in caricamento