rotate-mobile
Cronaca Settimo Torinese / Via Moglia

Nella villa abusiva ecco il caminetto pieno di monili in oro: tre persone denunciate a Settimo

Scoperti da carabinieri e polizia municipale

Una villa e un altro manufatto in legno. Tutti e due abusivi. La scoperta è stata fatta nei giorni dagli agenti della polizia locale e dai carabinieri di Settimo nella zona di via Moglia.

Le due unità immobiliari appartengono ad una famiglia di etnia sinti, composta da persone già note alle forze dell'ordine. Militari e civich, una volta fatta la scoperta, provano ad entrare ma chi era in casa ha tentato in ogni modo di opporsi.

Il motivo è stato poi scoperto poco dopo: dentro il camino a pellet erano stati ricavati degli incavi per nascondere dei monili in oro. 

Tre persone sono state denunciate per violazione delle norme sull'edilizia e sospetta ricettazione. I monili sono custoditi nella tenenza dei carabinieri di via Regio Parco, a cui ci si può rivolgere per verificarne la legittima proprietà.

"Proseguono i controlli ordinari per assicurare il rispetto delle regole, la tutela del territorio e la sicurezza dei cittadini. Un'attività che si nota poco ma continua con costanza e impegno", commenta il vicesindaco Giancarlo Brino. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nella villa abusiva ecco il caminetto pieno di monili in oro: tre persone denunciate a Settimo

TorinoToday è in caricamento