rotate-mobile
Cronaca Grugliasco

Abit: sospesi i licenziamenti, il tempo per una soluzione scade il 30 settembre

''Determinante il tavolo tecnico di venerdì scorso - ha spiegato l'assessore Porchietto - dove si sono approfondite le criticità delle aziende con i nostri tecnici. Ora è necessario utilizzare questo tempo in più per formulare delle proposte concrete a tutela del sito produttivo e dei lavoratori''.

L'Abit ha accordato la sospensione della mobilità per i suoi lavoratori, almeno fino al 30 settembre. A renderlo noto è l'assessore al Lavoro della Regione Piemonte, Claudia Porchietto.  ''Determinante il tavolo tecnico di venerdì scorso - spiega l'assessore  - dove si sono approfondite le criticità delle aziende con i nostri tecnici. Ora è necessario utilizzare questo tempo in più per formulare delle proposte concrete a tutela del sito produttivo e dei lavoratori''. L'intento della Regione e dell'assessore Porchietto è quello di capire se il coinvolgimento degli operai Abit in una cooperativa è possibile oppure no.

La cooperativa del latte di Grugliasco due settimane fa aveva annunciato il licenziamento della quasi totalità dei suoi lavoratori (ben 97 su 106 impiegati). Per luglio, l'Abit aveva previsto che avrebbe spostato la sua produzione, condannando alla chiusura dello stabilimento di Grugliasco. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abit: sospesi i licenziamenti, il tempo per una soluzione scade il 30 settembre

TorinoToday è in caricamento