rotate-mobile
Cronaca Settimo Torinese

Abbigliamento taroccato: scoperte le due società madri, una decina di denunciati

Dopo il maxi-sequestro

La guardia di finanza di Torino è riuscita a ricostruire l’intera filiera distributiva su tutto il territorio nazionale dei falsi capi di abbigliamento scoperti lo scorso aprile 2018 in un magazzino di Settimo Torinese.

Ora i 'baschi verdi', che hanno condotto l’operazione, hanno segnalato all'autorità giudiziaria due società, una con sede proprio a Settimo Torinese, l’altra a Castel Goffredo, nel mantovano. Entrambe sono importatrici degli articoli falsi provenienti dalla Cina.

Gli amministratori sono stati denunciati per frode in commercio e rischiano anche altre diverse pene accessorie: dalle sanzioni pecuniarie per oltre 10milioni di euro alla confisca del profitto ottenuto, dalla revoca delle licenze al divieto di contrattare con la pubblica amministrazione.

Nel corso dell’operazione, i finanzieri hanno denunciato una decina di persone coinvolte a vario titolo nella frode. Oltre cinque milioni gli articoli falsi sequestrati, spacciati come prodotti Made in Italy ma che di italiano avevano ben poco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbigliamento taroccato: scoperte le due società madri, una decina di denunciati

TorinoToday è in caricamento