rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Madonna di Campagna / Corso Grosseto

Si parte con l'abbattimento del cavalcavia, i lavori si concluderanno nel 2020

Il progetto

Il progetto esecutivo del collegamento ferroviario della linea Torino Ceres è realtà. Scr Piemonte, la società appaltante controllata dalla Regione Piemonte, ha illustrato le caratteristiche dell’opera, finanziata con 175 milioni di euro, alla Città.

I lavori dureranno tre anni, fino al settembre del 2020. Si prevede un intervento sotterraneo lungo corso Grosseto per 2,7 km, dal tratto del cavalcavia fino alla stazione Rebaudengo del parco Sempione.

Imminente l’avvio dei lavori di demolizione del cavalcavia; i tecnici hanno precisato che la parte del viadotto su corso Potenza (ramo Potenza-Grosseto) sarà abbattuto in una fase avanzata dei lavori.

Tra le novità emerse durante la presentazione del progetto è stata evidenziata, nella sistemazione in superficie di largo Grosseto, la modifica dell’incrocio semaforizzato con l’inserimento nell’area di alcune nuove fermate di Gtt, le modifiche al tracciato dei tram e dei parcheggi.

E’ previsto inoltre l’abbattimento di verde esistente nella misura di 111 unità, compensate dalla posa di 90 nuovi impianti, 38 ripristini e 9 sostituzioni. I valori di compensazione ammontano a circa 120mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si parte con l'abbattimento del cavalcavia, i lavori si concluderanno nel 2020

TorinoToday è in caricamento