rotate-mobile
Cronaca Rivoli

"Polizia siete eroi". Il disegno del bambino che ringrazia gli agenti per aver ritrovato la borsa della mamma

Con dentro i soldi di amici e parenti

In quello zaino, Maria (nome di fantasia, ndr) aveva messo, assieme ad alcuni effetti personali, ai documenti e alle chiavi di casa, anche una busta con dentro 1.600 euro.

Ovvero quanto i parenti e gli amici avevano destinato a lei, a suo figlio e al suo gatto, visto il periodo di crisi che stava vivendo la donna.

Una settimana fa, ignoti le avevano rubato quello zaino, dal sedile anteriore della sua auto, a Rivoli. E dopo averne denunciato lo smarrimento, i poliziotti hanno iniziato a controllare tutta la cittadina, cercando di trovare quel prezioso zaino.

Lunedì 29 giugno 2020, in serata, la squadra Volante del commissariato di Rivoli - in servizio di controllo del territorio per le vie della città - assieme al personale della Croce Verde di Rivoli - hanno trovato quello zaino grigio alla periferia della città.

E dopo averlo aperto, per capire cosa ci fosse all'interno, ecco trovare quella busta con dentro quell'importante somma di denaro.

Partendo dai documenti presenti all'interno, ecco risalire alla donna, che ha raccontato agli agenti di essere stata derubata dopo essere stata distratta da due malviventi.

Ma, soprattutto, si apre e racconta il perchè di quella importante somma di denaro, chiuso in una busta con sopra i nomi di lei, del figlio e del loro amato gatto.

"E' un periodo difficile per noi. Ho anche mia mamma da accudire", spiega ai poliziotti mentre rientra in possesso dello zaino. 

E il figlio, dopo aver saputo tutta la storia, ha voluto realizzare un disegno, con due agenti - uomo e donna - è una scritta con il pennarello verde: "Grazie per aver trovato la borsa di mia mamma", con tanto di punto esclamativo e di cuore gigante. E, ancora, un'altra scritta: "Polizia di Stato. I nostri eroi". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Polizia siete eroi". Il disegno del bambino che ringrazia gli agenti per aver ritrovato la borsa della mamma

TorinoToday è in caricamento