rotate-mobile
Cronaca Nichelino / Via dei Cacciatori, 77

Si apre una voragine in strada: "Se fosse passata una utilitaria, poteva inghiottirla"

Perdita nella rete idrica

Voragine in via Cacciatori a Nichelino, all'altezza del civico 77. E' successo nel pomeriggio di ieri, venerdì 11 luglio 2020. 

A dare l'allarme alcuni automobilisti, che hanno subito richiesto l'intervento della polizia locale. Gli agenti, una volta sul posto, hanno effettuato le verifiche del caso, scoprendo come sotto il manto stradale ci fosse letteralmente il vuoto.

La successiva ispezione tramite piccone da parte del personale tecnico comunale ha portato a scoprire come fossero stati erosi diversi metri cubi di sottosuolo a causa di una perdita nella rete idrica. "Se fosse passata in quel momento una utilitaria, a causa del peso, poteva essere inghiottita", precisano dal comando della polizia locale. 

Sul posto sono intervenuti anche i tecnici di Smat con diverse squadre, per capire dove fosse la problematica e per effettuare gli scavi e la riparazione della perdita. 

Notevoli i disagi alla circolazione, dove sono state necessarie due pattuglie della municipale per regolare il traffico e per tenere lontani i curiosi che, nonostante l'evidente pericolo, si continuavano ad avvicinare alla voragine.

Nichelino voragine Cacciatori 10 7 20

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si apre una voragine in strada: "Se fosse passata una utilitaria, poteva inghiottirla"

TorinoToday è in caricamento