rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Volpiano / Corso Europa

Rapine violente a Volpiano, automobilisti picchiati con una mazza da baseball: 3 arrestati

In meno di due ore, nella notte di martedì 2 novembre, tre automobilisti sono stati bloccati, picchiati e derubati a Volpiano. Per questo ieri mattina, 2 novembre, alle 8 circa i carabinieri della locale stazione hanno arrestato per rapina tre uomini (tutti pregiudicati) di età compresa tra i 31 e i 36 anni e posto sotto sequestro due autovetture e oggetti atti ad offendere.

Le tre vittime sono state picchiate con una mazza da baseball e una di loro colpita anche con un cacciavite. Tutte sono state trasportate all’ospedale di Chivasso. Un uomo risulta ancora ricoverato per sospetta frattura multipla al bacino, gli altri due sono stati dimessi e refertati rispettivamente per rottura rotula ginocchio destro (60 giorni di prognosi) e contusioni multiple e ferite da punta al polpaccio (30 giorni di prognosi).

Vittime bloccate, picchiate e derubate

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, l’ultimo assalto a un conducente risale alle 4.30 circa della notte di martedì 2 novembre: in viale Europa i tre, a bordo di due diverse auto, hanno bloccato, impedendone la marcia, l’autovettura condotta da un 31enne che è stato colpito al ginocchio con una mazza da baseball. I rapinatori gli avrebbero portato via il telefono cellulare che poi la vittima ha trovato poco distante dal luogo dell’aggressione.

I militari, chiamati ad intervenire, hanno rintracciato e arrestato i tre all’interno di un cortile condominiale a Volpiano. In un’autovettura i carabinieri hanno trovato oggetti e documenti di proprietà di un’altra persona risultata vittima di un’analoga rapina verificatasi alle 2.45 circa e una chiave di un’autovettura di un altro conducente rimasto vittima di un’ulteriore rapina avvenuta alle 4.15, sempre in Volpiano, a seguito della quale veniva portato via anche un portafoglio. In quest’ultima rapina avrebbero agito due dei tre arrestati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapine violente a Volpiano, automobilisti picchiati con una mazza da baseball: 3 arrestati

TorinoToday è in caricamento