rotate-mobile
Cronaca Villanova Canavese

Le sbarre del passaggio a livello restano alzate, il treno passa tra le auto

Il treno passa con le sbarre del passaggio a livello alzate.

E' accaduto per l'ennesima volta nella giornata di ieri, lunedì 28 maggio 2018, a Villanova Canavese a causa di un guasto.

Come da prassi, in casi del genere il convoglio passa procedendo a passo d'uomo e con la sirena attivata.

L'episodio si è verificato a meno di 20 km di distanza da Caluso dove, nella notte di mercoledì 23 maggio, un treno ha travolto un tir in transito sul passaggio a livello.

Gtt: "Il treno non è passato con le sbarre alzate"

Ieri sera alle 19.50 circa il treno sfmA diretto a Germagnano si è fermato a causa di un guasto al sistema di bordo in corrispondenza del passaggio a livello di Villanova e ha impegnato metà carreggiata. Al momento del transito il passaggio a livello era regolarmente chiuso. Verso la fine delle operazioni di ripristino del sistema di bordo (durate un paio di minuti), al momento dell’avviamento del treno, le sbarre del passaggio a livello, che in questo caso sono temporizzate, si sono aperte. Essendo il traffico veicolare già fermo (per le sbarre chiuse) e considerato che il convoglio già impegnava l’area del passaggio a livello, il treno è ripartito con modalità di marcia a vista a passo d’uomo e facendo uso di dispositivi acustici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le sbarre del passaggio a livello restano alzate, il treno passa tra le auto

TorinoToday è in caricamento