rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Verbania, educatrice 21enne si accascia al luna park e muore

È successo mercoledì pomeriggio. Samantha Simeoni è morta sotto gli occhi dei disabili che stava accompagnando sulle giostre

Si accascia mentre fa un giro sul "tappeto volante" e poco dopo muore. La tragedia è avvenuto mercoledì 3 maggio, intorno alle 17.30, al luna park di Verbania.

Un gruppo di disabili si stava divertendo sulle giostre quando una delle educatrici, Samantha Simeoni, che li accompagnava è improvvisamente caduta senza più dare segni di vita.

La giovane, 21 anni, non ha più ripreso conoscenza: inutili i tentativi di un'infermiera presente sul posto di rianimarla, così come inutile è stata la corsa dell'ambulanza del 118 all'ospedale. 

L'educatrice aveva iniziato il tirocinio al Consorzio servizi sociali da qualche mese e ieri stava accompagnando i ragazzi del centro al luna park per una giornata di svago e divertimento, che si è trasformata in una tragedia.

Gli inquirenti non ritengono ci sia un collegamento con le attrazioni del lunapark. La procura ha comunque disposto l'autopsia e le indagini sono affidate alla polizia.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verbania, educatrice 21enne si accascia al luna park e muore

TorinoToday è in caricamento