rotate-mobile
Cronaca Vallette / Corso Ferrara

Trasporti irregolari e mercatino abusivo nell'area dell'ex Mazda Palace a Torino: 25mila euro di sanzioni

Dopo i controlli della polizia municipale

Medicinali scaduti nel cassetto di pronto soccorso dell'autobus; persone trasportate con modalità differenti rispetto a quelle indicate nell'autorizzazione; trasporto internazionale di persone senza il rispetto delle prescrizioni previste in licenza.

Son queste le violazioni accertate dagli agenti della polizia municipale del V Comando e del Reparto Sicurezza Stradale Integrata, che sabato mattina, 29 maggio 2021, hanno compiuto un controllo nell'area di corso Ferrara, nell'area dell'ex Mazda Palace. 

Tutto è partito da un esposto di un cittadino, che denunciava lo stazionamento e sosta di autobus e la presenza, simultanea, di banchetti di vendita, con assembramenti di persone. 

Giunti sul posto, i civich hanno accertato la presenza di otto autocarri - quattro immatricolati in Italia, due in Romania, uno in Moldavia e uno in Bulgaria - e tre autobus - due immatricolati in Romania e uno in Moldavia - che stazionavano nell'area.

Vicino ai mezzi di trasporto, gli agenti hanno trovato un ombrellone e tre banchetti con ben esposta della merce destinata alla vendita. Mentre la verdura fresca e alcuni articoli alimentari imballati erano invece adagiati direttamente sul suolo.

La merce è stata sequestrata mentre quella deperibile (circa 50 chilogrammi di verdura, ndr) è stata subito consegnata ad Amiat. Ai trasgressori sono state comminate sanzioni per quasi 19mila euro.

Altri verbali, per un importo di poco superiore ai 7mila euro, sono stati comminati per le violazioni al Codice della Strada dopo la verifica sugli undici mezzi.

L'area dove stazionavano era molto vicina ai pozzi di Smat. Di qui la decisione di effettuare un accurato controllo del suolo per verificare eventuali sversamenti accidentali da parte dei mezzi in sosta: l'esito, per fortuna, è stato negativo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti irregolari e mercatino abusivo nell'area dell'ex Mazda Palace a Torino: 25mila euro di sanzioni

TorinoToday è in caricamento