rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Venaus

Precipita per una decina di metri lungo il sentiero dopo l'arrampicata: morto 33enne

Era con alcuni compagni di scalata che hanno lanciato l'allarme

Incidente mortale in montagna sabato 12 gennaio a Venaus, nella frazione Bar Cenisio, dove un uomo è precipitato per una decina di metri dopo una giornata di arrampicata sulle cascate di ghiaccio della zona.

E’ accaduto intorno alle 15. Sul posto l’elicottero del 118 e gli uomini del soccorso alpino intervenuti con diverse squadre per recuperare la salma dell’uomo caduto in un canalone impervio.

L'alpinista, Matteo Feltro di 33 anni, è precipitato in discesa lungo il sentiero. Si trovava con alcuni compagni di scalata che hanno lanciato l'allarme. All'arrivo dell'eliambulanza del 118, l'equipe a bordo ha potuto soltanto constatare il decesso dell'uomo che si trovava alla base di alcuni salti di roccia a valle del sentiero.

In seguito all'autorizzazione, la salma è stata prelevata e consegnata ai Carabinieri per le operazioni Polizia Giudiziaria. Matteo Feltro, oltre ad essere un alpinista esperto, era anche un tecnico del Soccorso alpino piemontese, un giovane molto preparato e attivo all'interno della Delegazione Valli di Lanzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita per una decina di metri lungo il sentiero dopo l'arrampicata: morto 33enne

TorinoToday è in caricamento