menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Ricattano il titolare di un bar di Venaria, 3 estorsori arrestati

Tra cui un latitante

I carabinieri erano sulle tracce di un latitante, ma hanno scoperto che intorno all’uomo girava anche un’attività illegale.

Insieme a due complici-spalleggiatori, entrambi residenti a Torino, estorceva denaro al titolare di un bar di Venaria. Il trio è stato arrestato sabato 12 agosto dai militari della Compagnia Carabinieri di Venaria.

L’attività d’indagine era nata per la ricerca del latitante nei cui confronti il Tribunale di Sorveglianza di Vercelli aveva disposto un provvedimento d’immediata carcerazione, dovendo espiare una pena di 2 anni. Per agevolare la ricerca sono state disposte le intercettazioni telefoniche che hanno consentito ai militari di intercettare anche l’attività illecita messa in atto dal gruppo.

I tre, tra dicembre 2016 e aprile 2017, hanno richiesto del denaro al titolare dell’esercizio pubblico con la minaccia “se puoi aiutarci bene, altrimenti domani non ti presentare all’apertura del bar”. In diverse occasione la vittima aveva ceduto consegnando la somma di 50/100 euro.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento