rotate-mobile
Cronaca Venaria Reale

Venaria, trasporta alimenti deperibili in auto e li distribuisce a un negoziante: pioggia di sanzioni

Per quasi 10mila euro

Sorpreso con l’auto privata a consegnare prodotti alimentari ad un negoziante. È accaduto mercoledì 1 giugno quando la pattuglia dei motociclisti della polizia locale di Venaria Reale, durante un controllo del territorio, ha notato una consegna di alimenti da parte di un privato cittadino ad un esercizio pubblico.

Per questo, successivamente, gli agenti hanno fermato la vettura. Dai loro accertamenti è emerso che il conducente stava effettuando una consegna conto terzi senza esserne autorizzato, esercitando l'attività di autotrasporto conto terzi abusivamente. "Si trattava di alimenti già pronti, preparati e commercializzati da una ditta con sede in Torino che poi li distribuiva in bar e mense senza però rispettare le norme igienico sanitarie previste come il trasporto a temperatura controllata necessaria a garantire l'incolumità del consumatore finale e la freschezza del prodotto in quanto erano presenti latticini e derivati del pescato", spiegano dal comando.

Sono state elevate sanzioni per complessivi 6mila euro al trasportatore, oltre al fermo del veicolo per 3 mesi. Al produttore è stato elevato un verbale di 3mila euro, mentre la merce è stata sequestrata e ne è stata intimata la distruzione, su disposizione degli agenti in collaborazione con gli ispettori dell'ASL TO3.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venaria, trasporta alimenti deperibili in auto e li distribuisce a un negoziante: pioggia di sanzioni

TorinoToday è in caricamento