rotate-mobile
Cronaca Volpiano / Via Trieste, 1

Vandali in azione a scuola: vernice per sporcare pareti, pavimenti, arredi e lavagne interattive

Danneggiati altri arredi scolastici

Vandali in azione, nella notte tra giovedì 2 e venerdì 3 luglio, all'interno della scuola primaria "Guglielmo da Volpiano" di via Trieste,1 a Volpiano.

I teppisti hanno preso delle latte di vernice dai locali dedicati al Centro Estivo comunale e hanno iniziato a sporcare pareti, pavimenti, arredi e lavagne interattive. Mentre nel resto dell'edificio sono stati gettati a terra oggetti, spruzzata schiuma da barba, spezzati gessetti, danneggiate maniglie.

«Queste non son ragazzate, ma atti contro i cittadini di Volpiano - dichiara il sindaco Emanuele De Zuanne -. Sono comportamenti del tutto inaccettabili, a maggior ragione perché abbiamo appena vissuto momenti drammatici per l'emergenza coronavirus e c'è stato un grande impegno per riuscire a organizzare i centri estivi in questa difficile situazione».

Durissimo Andrea Cisotto, vicesindaco di Volpiano con delega al Patrimonio: «Non avrò pace finché non verranno trovati i colpevoli. Se a questi soggetti non interessa la scuola, vadano a sfogare la loro rabbia in mezzo ai prati; hanno creato un danno a chi vuole andare a scuola e a tutta la comunità».

Amareggiata anche la dirigente dell'Istituto comprensivo di Volpiano, Stefania Prazzoli: «Stiamo passando giorno e notte pensando a come far rientrare i bambini a scuola a settembre e adesso dobbiamo aggiungere la preoccupazione di una scuola danneggiata; l'edificio era stato interamente sanificato, bisogna rifare le pulizie, eseguire i lavori e non sappiamo neppure se le lavagne interattive potranno essere utilizzate. È un fatto vergognoso e credo che la comunità debba reagire indignata».

Indagini in corso da parte dei carabinieri e della polizia locale di Volpiano. 

Volpiano vandali scuola primaria Guglielmo 3 7 20 1-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali in azione a scuola: vernice per sporcare pareti, pavimenti, arredi e lavagne interattive

TorinoToday è in caricamento