rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Collegno / Via Giacomo Leopardi, 20

I vandali tornano a scuola: allagate aule e gettati a terra banchi e libri

Secondo episodio in pochi giorni

E dopo la scuola Gramsci, i vandali colpiscono anche la scuola Cattaneo di Borgata Paradiso. 

Questa notte, venerdì 1 novembre 2019, i teppisti hanno cercato di allagare la scuola con una manichetta dell'antincendio, oltre a svuotare due estintori. In alcune classi, inoltre, hanno buttato a terra i banchi, le sedie e le attrezzature.

I danni, per fortuna, sono stati limitati, "perché è immediatamente entrato in azione l'allarme sicurezza", dice Francesca Migliorero, la dirigente scolastica.

Il sindaco Francesco Casciano si è subito recato a scuola per rendersi conto di cosa fosse successo. 

"Abbiamo intensificato il servizio di sicurezza e fortunatamente in questo caso siamo riusciti a limitare i danni. Chiedo il contributo delle forze dell'ordine per capire se c'è correlazione tra questo episodio e quello della Gramsci e per fare un servizio specifico per gli istituti scolastici che evidentemente dei bulli hanno preso di mira. Chiedo anche ai cittadini di innalzare la soglia dell'attenzione e se hanno informazioni o notano movimenti strani intorno alle scuole di avvisare immediatamentele i carabinieri. Questi vandali vanno fermati", spiega il sindaco.

"Lunedì le lezioni saranno regolari. Tutte le zone sotto attacco dei vandali verranno rimesse a posto", spiegano gli assessori Bertolo e Mattiuzzo.

Collegno vandali scuola Cattaneo 1 11 19

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I vandali tornano a scuola: allagate aule e gettati a terra banchi e libri

TorinoToday è in caricamento